by Staff PassioneBBQ | Maggio 15, 2016 16:30
Sommario
ToggleIl Maverick ET 733 è l’ultimo termometro della serie “ET” in ordine di apparizione ad utilizzare la tecnologia wireless, il termometro è equipaggiato con 2 sonde ibride e 2 clip per griglia. Entrambe le sonde sono in grado di monitorare indifferentemente la temperatura del cibo e quella del barbecue.
Al contrario del modello precedente (Maverick ET 732) che era dotato di una sonda lunga curva per il cibo ed una corta per la misurazione della temperatura ambiente, in questo nuovo modello le sonde sono entrambe perfettamente dritte e lunghe circa 18cm, facilitandone l’utilizzo, mentre il cavo è lungo circa 90cm ed è classificato con una resistenza al calore fino a 716°C.
Il Maverick ET 733 è composto da un trasmettitore wireless dotato di un piccolo display dove vengono collegate le due sonde e da un ricevitore dotato di un ampio e leggibile display retroilluminato (molto più grande rispetto al modello precedente).
Non perdere le migliori offerte BBQ!
Iscriviti al nostro canale Telegram e scopri ogni giorno sconti esclusivi su barbecue, accessori e tanto altro.
Risparmia tempo, denaro e porta il BBQ al livello successivo!
La novità più importante oltre a quanto già detto sul display riguarda la presenza nell’ ET 733 di ben 6 temperature preimpostate: per manzo, vitello, agnello, maiale, pollo e tacchino più 9 temperature Bonus (cervo, alce, buffalo, coniglio, cinghiale, anatra, uccelli e pesci). Una volta impostata una delle preselezioni è naturalmente possibile aumentare o diminuire la temperatura a proprio piacimento. È altresì possibile impostare il livello di grado di cottura preferito delle carni preimpostate per ottenere una cottura al sangue, media al sangue, media e ben cotta!
Altra funzionalità presente sul Maverick ET 733 è la presenza di un allarme che ci avvisa in caso di perdita del segnale tra i due apparati per più di un minuto.
Il range di temperature misurato da questo termometro wireless è compreso tra i 32 ° F ed i 572 ° F, le temperature ovviamente possono essere settate ed espresse sia in °F che °C.
E’ dotato di una funzione di autospegnimento, è preciso nella misurazione delle temperature (uno scarto di circa 2 °C) e come unico difetto se così vogliamo definirlo, non è un fulmine nella rilevazione della temperatura, ma non è questo il suo scopo… per i termometri a lettura immediata leggi qui.[1]
Il materiale con cui è assembralo il termometro è di ottima qualità, resistente, come da tradizione del marchio Maverick. Infine lo strumento è impermeabile e quindi utilizzabile anche in caso di pioggia.
Infine la portata dichiarata è di 300 piedi, 90 metri circa. Dai vari utilizzi possiamo confermare che questa distanza viene certamente rispettata se non vi sono ostacoli tra i 2 apparati, mentre cala sensibilmente in presenza di muri o ostacoli ingombranti.
Siamo giunti alla fine dell’ articolo. Noi di Passionebbq.it aspettiamo i tuoi commenti e le tue riflessioni nei commenti…!
In più, se l’articolo “Termometro Maverick ET 733” ti è piaciuto, ti chiediamo un semplice +1 e una condivisione su Social Network!
Source URL: https://www.passionebbq.it/maverick-et-733/
Copyright ©2024 Passionebbq.it unless otherwise noted.